domingo, 6 de febrero de 2011

Algoritmi Generativi by Zubin Khabazi (Italian Version 2011)

Edizione Italiana a cura di Antonino Marsala,
© 2010 Zubin Mohamad Khabazi Questo libro è prodotto e pubblicato in formato digitale per uso pubblico. Non è consentita la riproduzione totale o parziale senza il permesso dell'autore, eccetto per le revisioni.
Introduzione di Zubin Mohamad Khabazi
Avete mai giocato con il LEGO Mindstorms NXT robotic set? Bene, la modellazione associativa è qualcosa del genere. Se tutto inizia a diventare algoritmico e parametrico, perchè non anche l'architettura?.
Durante il mio master "Emergent Technologies and Design (EmTech)" presso l'Architectural Association (AA), ho deciso di condividere l'esperienza nell'ambito degli Algoritmi Generativi e nella modellazione parametrico-associativa con Grasshopper, che trovo essere una piattaforma molto potente per questo tipo
di progettazione.
In questa seconda edizione, così come ho modificato il nome da "Modellazione Algotmica" a "Algoritmi Generativi", ho provato ad aggiornare alcuni esperimenti e temi viste le modifiche che sono state apportate al progetto di Grasshopper, ancora in evoluzione. Spero che questi tutorial vi possano aiutare per capire meglio Grasshopper e gli algoritmi generativi. Mi sarebbe piaciuto aggiornarli, ma bisogna considerare che la maggior parte degli esperimenti e degli esempi sono stati fatti su una versione precedente del plug-in, quindi se trovate delle differenze potrebbe dipendere da questo.

No hay comentarios:

Publicar un comentario

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...